Author Topic: [UPDATE] Codice Fiscale for OSX, Windows and Linux with Source Code  (Read 12424 times)

LazaruX

• Hero Member
  • Lazarus original cheetah.The cheetah doesn't cheat
Re: Codice Fiscale for OSX, Windows and Linux with Source Code
« Reply #1 on: July 27, 2009, 11:06:03 am »
Nice program, as I can see its easy to use and works fine (on Win32).

Bel programma, da cio' che ho potuto vedere e' facile da usare e funziona bene (su Win32).

Se vuoi posso darti qualche suggerimento riguardo la grafica, ma per il resto funziona bene.

laguna

• Sr. Member
« Reply #2 on: July 27, 2009, 11:45:36 am »
Grazie per i complimenti, la versione attualmente in sviluppo fa uso di ZeosLib per accedere al db di Sqlite.
Questa scelta è stata fatta per mantenere la compatibilità del sorgente con OSX in quanto la libreria nativa mi da qualche problema.

Un aspetto molto importante da sollevare è la gestione dei Report in LazReport; LazReport funziona bene sia in linux che su windows ma su Mac OSX Leopard 10.5.7 non funziona, in pratica non legge il file di report, e in design non funziona (non carica il file di report, non permette di creare le bande, etc).

Questa sera aggiornerò il codice sorgente ottimizzato con le ZeosLib, poi ... fammi sapere.

A presto, Enzo

Traduco con Google

Thanks for the compliments, the version currently in development using ZeosLib to access the db for Sqlite.
This choice was made to maintain source compatibility with OSX as the native library gives me some problems.

A very important aspect to be raised is the management of reports LazReport; LazReport works well in both Linux and Windows but on Mac OSX Leopard 10.5.7 does not work in practice does not read the report, and design does not work (not loads the file of reports, does not allow you to create the bands, etc.).

This evening update the source code with optimized ZeosLib, then ... let me know.

A presto, Enzo

bonmario

• Sr. Member
« Reply #3 on: July 27, 2009, 05:09:10 pm »
Complimenti per il programma. L'avevo già scaricato un po' di tempo fa sul lavoro e mi aveva aiutato parecchio!!!
Ti faccio una domanda, visto che qui a casa l'ADSL ha qualche problema e non riesco a portare a termine il download: il programma gestisce l'omocodia?

P.S. Ne approfitto visto che ho trovato finalmente qualche italiano su questo forum. Magari lo sapete già, però esiste un newsgroup per Lazarus in italiano: it-alt.comp.lang.lazarus

Ciao, Mario

laguna

• Sr. Member
« Reply #4 on: July 27, 2009, 05:52:37 pm »
Nel calcolo del codice fiscale ho utilizzato  il "Decreto Ministeriale 23 dicembre 1976" per omocodice so che viene attribuito dal Ministero in quanto solo il ministero ha il DB dei codici fiscali.

In caso di codici fiscali UGUALI  l'Agenzia delle Entrate provvede ad attribuire a ciascun soggetto un nuovo codice fiscale, calcolato a partire dal codice fiscale "base" comune a più soggetti.

La distinzione avviene effettuando, nell'ambito dei sette caratteri numerici, sistematiche sostituzioni di una o più cifre, a partire da quella più a destra, con corrispondenti caratteri alfabetici.

L'ufficio in questi casi rilascerà all'interessato una certificazione che esponga con chiarezza la situazione che ha dato origine all'emissione del nuovo codice

P.S. se sei in possesso di un OMOCODICE possimo fare alcune verifiche per vedere se il calcolo pardento dei dati variati dall'Agenzia delle Entrate corrisponde a quello genrato dal programma.

Per quanto riguarda il news group potrebbe essere utile, ci sono stato in passato con poco riscontro da parte degli sviluppatori, ci ritorno.

Il mio intendo è ampliare lo sviluppo in OSX con Lazarus, attualmente ho trovato grossi problemi con il LazReport, non riesce a careare, caricare report esistente e di conseguenza visualizzarli.

Alla prossiama...

laguna

• Sr. Member
« Reply #5 on: July 28, 2009, 10:14:54 am »

laguna

• Sr. Member
Re: [UPDATE] Codice Fiscale for OSX, Windows and Linux with Source Code
« Reply #6 on: July 30, 2009, 04:18:54 pm »
Upgrade Version Windows

Alla luce degli ultimi aggiornamenti fatti al programma
ho compilato questa mattina una nuova versione contenente
tutte le modiche al 27/07/2009, completa di setup.

Laz CF 2.1 con ZeosLib per Windows; 
Sostituita la libreria di gestione del DB da LazSqlit3 a ZeosLib

Migliorato il supporto di stampa del codice fiscale 

Migliorata la gestione dei Comuni con la possibilità di aggiornare il data base con più facilità

http://www.scozzaro.it/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=8&Itemid=41

maxt

• Newbie
non riesco a contattare l'autore del programma, volevo scaricare sia il programma che il codice sorgente ma tutti i siti sono non piu' funzionanti e non riesco a trovare l'indirizzo email dell'autore

se qualcuno puo' aiutarmi..

grazie

TinyPortal © 2005-2018