Recent

Author Topic: programmatori lazarus su mac  (Read 13673 times)

Blue1987

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 165
programmatori lazarus su mac
« on: October 17, 2011, 11:54:36 am »
beh ragazzi. domandina semplice... c'è qualcuno che programma su mac?
perché sto creando un videogame opensource di calcio-manager...

di cui vi allego l'anteprima qui ( http://www.megaupload.com/?d=3RHA1S3E non è ancora uscita sul sito ufficiale www.calcio4ever.it )...


la questione è che io ho installato su pc solo windows e ubuntu. su windows non ho problemi a compilare (infatti vi ho allegato l'eseguibile :) ), su ubuntu sono un po' più scarso ma alla fine con poche modifiche al codice riesco e non ho troppi problemi (credo, almeno, è da un po' che non compilo... però fino alla versione precedente ce l'ho fatta)...

di mac invece non so nulla, non ho un mac, ho provato ad installare xcode sul mac di un mio amico (che mi ha bestemmiato di tutto, visto che gli ho rallentato sensibilmente la macchina), e comunque non riuscivo a compilare perché mac vorrebbe i bundle ed altre robe che non conosco :)


c'è mica qualcuno pratico? che possa modificare quelle due o tre cose che andrebbero modificate e compilare al posto mio? :)

no, davvero, non saprei proprio come fare per rilasciare una versione mac!!

xinyiman

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2256
    • Lazarus and Free Pascal italian community
Re: programmatori lazarus su mac
« Reply #1 on: October 17, 2011, 12:38:36 pm »
Io non ho un mac purtroppo e quindi non mi ci sono mai dilettato.
Win10, Ubuntu and Mac
Lazarus: 2.1.0
FPC: 3.3.1

sardu

  • Newbie
  • Posts: 4
Re: programmatori lazarus su mac
« Reply #2 on: February 02, 2012, 01:52:30 pm »
Per programmare su Mac con Lazarus è necessario Xcode

Riccardo54

  • New member
  • *
  • Posts: 7
  • Old programmer from Italy
    • Rico's Web Page
Re: programmatori lazarus su mac
« Reply #3 on: July 12, 2012, 01:45:43 am »
Ciao Ragazzi,

dopo uno stop di parecchi anni, ho ripreso a programmare sul mio Mac e ho trovato Lazarus & Fpc. Fantastico, in passato (sembra un'altra vita) ero sviluppatore Turbo Pascal & Delphi. Ora sono partito per la realizzazione di un software per un'associazione no profit. Ci sto lavorando da una settimana e ho già realizzato le prime form di accesso a mySql anche in rete. Troppo divertente. Ci sono ancora alcuni problemi che non ho risolto e ho già postato una richiesta mentre mi presentavo al foru. Il problema è con TMainMenu .. se qualcuno ...

Ciao, Riccardo.
iMac 27" i7 - Osx 10.7.3 - Lazarus 0.9.30.4 / fpc 2.6.0 / mySql 5.0 (programmer & musician)

xinyiman

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2256
    • Lazarus and Free Pascal italian community
Re: programmatori lazarus su mac
« Reply #4 on: July 16, 2012, 10:38:41 am »
Ciao riccardo, visto che sei italiano volevo segnalarti anche la community italiana: www.lazaruspascal.it

Ciao
Win10, Ubuntu and Mac
Lazarus: 2.1.0
FPC: 3.3.1

 

TinyPortal © 2005-2018